Settori di specializzazione




Diritto della famiglia:


Separazioni e divorzi: lo studio fornisce attività stragiudiziale di consulenza ed assistenza legale prima, durante e dopo separazioni e divorzi; si occupa inoltre dell’attività giudiziale in materia di separazioni consensuali e giudiziali, divorzi con domanda congiunta o giudiziale, modifica delle condizioni, appello, fase esecutiva in caso di mancato rispetto delle condizioni, redazione di eventuali denunce penali per violazione degli obblighi di assistenza familiare ex art. 570 c. 2 n. 2 codice penale.

Diritti e doveri derivanti da convivenza more uxorio: lo studio offre assistenza e consulenza in materia di diritti e doveri che scaturiscono dalla convivenza more uxorio e dei diritti spettanti ai figli naturali riconosciuti.

Amministrazione di sostegno e tutela: lo studio si occupa di fornire assistenza stragiudiziale nelle predette materie nonché giudiziale; redige ricorsi per la nomina di amministratori di sostegno (anche provvisori) e tutori nei procedimenti di interdizione. Su richiesta lo Studio si occupa del reperimento di parte della documentazione da allegare al ricorso (es.: certificati di nascita, residenza, stati famiglia…)

Successione testamentaria: lo studio si occupa di fornire assistenza in materia di redazione di testamento ed ha la possibilità di custodire lo stesso presso il proprio studio.